LE DESTINAZIONI delle nostre crociere › Destinazione Martinica: la costa caraibica a vela

LA DESTINAZIONE MARTINICA: la costa caraibica a vela

Le Marin, le Anses d’Arlets, Fort de France, le Carbet, Saint Pierre : navighiamo insieme tra storia, cultura e natura

1° giorno Da le Marin alle Anses d’Arlets

Le Marin: una grande marina internazionale trova riparo in una ampia baia protetta. Partiremo da questa destinazione privilegiata di tutti i navigatori dei Caraibi per incominciare la nostra scoperta della costa caraibica della Martinica. Navigheremo verso le Rocher du Diamant, piccola isola a 3km dalla costa, alta 175 m, rifugio di uccelli marini, meraviglioso spot per i sub, luogo strategico durante le guerre tra Francia e Inghilterra nel XIX secolo. Le Anse d’Arlet ci accoglieranno per passare il pomeriggio e la serata: belle spiagge, un autentico villaggio di pescatori e l’Anse Chaudière, raggiungibile solo per mare, con le sue acque turchesi, per uno snorkelling indimenticabile.

 

2° giorno  Les Anses d’Arlets e Fort de France

Una visita di mezza giornata alla capitale: Fort Saint Louis, il grande parco della Savana, le opere architettoniche di Pierre Henri Picq: il mercato coperto, la biblioteca Scholcher,  la cattedrale Saint Louis. Poi l’hotel de Ville (oggi teatro) e  la Prefettura:un’ immersione nella storia e cultura della Martinica, dal passato dei suoi monumenti al presente del suo vivace mercato.

 

3° giorno  Carbet, Saint Pierre

Carbet è il luogo in cui sbarco’ Cristoforo Colombo nel 1502 e il luogo in cui soggiorno’ il pittore Gauguin per 5 mesi nel 1887.  Carbet oggi è un affascinante villaggio di tipiche case in legno che si affaccia sul mare.  San Pierre, “città d’arte e di storia”, sarà la nostra meta per il nostro ancoraggio notturno.

 

4° giorno  La visita di Saint Pierre

Antica capitale della Martinica, soprannominata la “piccola parigi delle antille”, St Pierre fu completamente distrutta  nel 1902 dalla Montagna Pelée. La baia è bellissima e troneggia sullo sfondo la vetta di ...del vulcano verdeggiante. In città da non perdere le rovine del teatro e le prigioni in cui Cyparis, l’unico sopravvissuto alla tragedia, trovo’ la sua salvezza. E ancora: il centre de découverte des Sciences et de la terre, la distilleria DEPAZ, il mercato.

 

5° Le spiagge bianche del sud: le Salines e Sant’Anna

Sulla strada del ritorno al porto da cui siamo partiti, bellissime spiagge ornate di palme da cocco: 22 km di spiagge di sabbia biancaed acque cristalline. Il comune di Sant Anna, rivolto al turismo e allo sviluppo sostenibile, ci accoglierà per la fine del nostro viaggio alla scoperta della facciata caraibica della bella Martinica.

042_2.JPG

I PREZZI

 

Prezzo in formula Avventura (5 giorni):  490 euro/persona

Prezzo in formula Confort  (5 giorni):     650 euro /persona (130 euro/giorno/persona)


Per una partenza in coppia proponiamo la  Formula avventura a 740 euro /persona e la formula Confort a 925 euro /persona